Oggi nella nostra rubrica #PAUSAGREEN vogliamo parlarvi di una bella iniziativa targata Niantic, per avvicinare tutti gli allenatori di Pokémon ad una visione del mondo e ad un pensiero più sostenibile tramite sfide concrete, premiate attraverso ricompense virtuali nel gioco.

Per la settimana della sostenibilità Niantic invita infatti tutti i giocatori e i membri della comunità a unirsi per supportare il nostro pianeta, un passo alla volta. A partire da martedì 20 aprile fino a domenica 25 aprile scopri tutte le sfide e i vantaggi dedicate all’ambiente, in particolare durante queste periodo assisteremo ad una frequenza di apparizione aumentata per i seguenti pokemon :

Binacle, il Pokémon ispirato al cirripide Capitulum Mitella.

Le sorprese però non finiscono qui, perché questi bonus su Pokémon GO fanno da ottimo contorno a una campagna di sostenibilità intrapresa da Niantic e trasversale a tutte le sue applicazioni.

L’intenzione dell’azienda americana è quella di invogliare tutti i suoi giocatori a compiere piccoli gesti in favore dell’ambiente che possano essere svolti in completa sicurezza a causa della pandemia.

Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui

A seguire alcuni estratti dell iniziativa Niantic:

“Quest’anno ci stiamo concentrando sull’enorme impatto che possono avere le azioni individuali e intenzionali sulla lotta al cambiamento climatico e sulla cura del nostro pianeta in modo sostenibile. Unitevi a noi e allo stesso tempo guadagnate ricompense di gioco!

Prendersi cura della comunità

È importante che ognuno di noi si senta incoraggiato a prendersi cura del proprio quartiere e degli spazi pubblici a nostra disposizione. Ecco alcune idee su come avere un impatto positivo sulla comunità:

Adottare una nuova pratica per la sostenibilità

Ciascuno di noi può apportare alla nostra vita di tutti i giorni cambiamenti che siano in grado collettivamente di avere un enorme impatto sul nostro pianeta. Vi invitiamo a considerare le vostre abitudini quotidiane e ad adottarne una che sia sostenibile. Alcuni esempi possono essere:

Fornire un contributo a una causa locale incentrata sulla sostenibilità

Ci sono diverse organizzazioni nel mondo che svolgono un lavoro incredibile per aiutare il nostro pianeta se non ne conoscete a Genova sappiate che noi siamo proprio una di quelle associazioni alla quale si rivolge questa azione: il TRASHTEAM infatti si occupa di fare cose come pulire i luoghi pubblici, piantare alberi, campagne di sensibilizzazione ambientale, o comunque sposate una causa che vi sta a cuore o fate una donazione a un’organizzazione locale per migliorare la comunità

Condividete la causa che state sostenendo su Twitter, Facebook o Instagram e spiegate il motivo per cui avete scelto di supportarla, postate una foto del logo o del sito Web o taggate le sue pagine social, taggate @NianticLabs e usate l’hashtag #SustianableWithNiantic per essere ricompensati all’interno del gioco!

Sempre più aziende e organizzazioni scelgono di impegnarsi per l’ambiente, proprio come noi, che già da tempo ci impegniamo per la divulgazione dei sani principi dell’ecosostenibilità con iniziative anche molto simili per esempio la sfida social che abbiamo realizzato in occasione del nostro compleanno. Noi, da parte da attiva di questa movimento, non possiamo fare altro che notare e sostenere queste iniziative per farle crescere sempre di più. Più saremo a partecipare e più bonus avremo, ma soprattutto avremo la gratificazione di aver contribuito a prenderci cura del nostro pianeta. quindi..

ALLA PROSSIMA!


Annunci
Annunci

Rispondi