SENTENZA

Dopo aver ascoltato le prove forniteci da ambo le parti ed averle esaminate con cura dichiariamo la Coca-Cola:

COLPEVOLE di tutti i fatti per i quali è stata accusata.

SOLUZIONI

Coca-Cola è una grande industria, una delle più famose e ricche a livello mondiale. Deve iniziare ora ad investire una parte dei propri ricavi in scelte sostenibili, a favore delle persone e dell’ambiente. Non si è rivelata coerente verso le dichiarazioni fatte e non ha dimostrato impegno sufficiente per ripagare ai gravi danni che nei decenni (e ancora oggi) continua a provocare. Da una delle aziende più ricche del mondo ci si aspetta ben altro: investimenti per la ricerca e sostegno alle comunità più fragili ad esempio. un’azienda così potente dovrebbe reinvestire nella ricerca di nuovi materiali non dannosi e inquinanti o macchinari a impatto zero piuttosto che in un incremento delle vendite.

Campagne improntate sul riciclo dei materiali inoltre non sono la soluzione. Il controllo dell’azienda postumo alla vendita rimane limitato è non esiste garanzia che questo avvenga. è troppo facile scaricare tutti i problemi sul consumatore, nascondendo una grave carenza di fondo sulle basi dell’inquinamento. Un rifiuto diventa tale nel momento in cui viene prodotto. Il trend di crescita di Coca-Cola dimostra interessi contrari volti unicamente alla crescita economica dell’azienda, confermate anche dalle azioni al di fuori dell’Europa dove sfruttameno di persone eambiente è all’ordine del giorno.

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”

E COCA-COLA NON LO STA DIMOSTRANDO.
Il consiglio migliore che possiamo darvi è smettere di bere Coca-Cola e tutti i prodotti targati The Coca-Cola Company. NON ESISTE ALTRA SOLUZIONE.

ALLA PROSSIMA INCHIESTA!

Annunci
Annunci

Pagine: 1 2

Rispondi