PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE
CURVA DEL PERDONO
Questo meraviglioso belvedere, tra i più belli di Genova, punto di ritrovo per ciclisti e motociclisti, famiglie e scout nasconde però una triste verità: a contrasto con la splendida vista troviamo infatti una discarica a cielo aperto. Non basta guardare lontano per dimenticarsi di ciò che abbiamo intorno.
In quasi due anni TrashTeam aps ha lavorato duramente per ridare valore a questo posto dimenticato rimuovendo diverse camionate di ingombranti e rifiuti dalla natura più varia.
Ma la buona volontà spesso non basta: i costi di smaltimento per alcuni materiali sono molto alti e purtroppo l’associazione non può permetterselo.
helan x TrashTeam
L'affissione del cartello: il nostro primo passo
Il 24 aprile 2020 abbiamo inaugurato il nostro primo cartello, regalato all’associazione dall’azienda Helan, famosa sul territorio per il suo impegno e coerenza in ambito ambientale e animale. Una grande svolta per lanciare un messaggio di cambiamento.
LA NASCITA DI #SAVEFORGIVENESSBEND
Il progetto di riqualifica
La decadenza di questo luogo ormai consolidata da molti anni si è trasformata in una leggenda quasi più del fascino dei suoi tramonti invernali: lo scarico continuo di rifiuti si porta dietro una scia di auto abbandonate lungo i pendii del monte, di cucine, frigoriferi e mobili di qualsivoglia genere da fare invidia al più ricco mercatino della città.
È per questo che TrashTeam aps ha deciso di iniziare un progetto di riqualificazione completa di questo luogo: vogliamo ripristinare la bellezza del percorso in mezzo alla natura e dare nuova vita alla Curva del Perdono.
SCOPRI IL PROGETTO COMPLETO GUARDANDO IL VIDEO
La Curva del Perdono deve tornare a splendere
Come sostenere #SaveForgivenessBend?
Sostieni #SaveForgivenessBend: darai un concreto aiuto all’associazione sostenendo i costi dovuti allo smaltimento dei materiali pericolosi, e al contempo, sarai parte di questo progetto per la comunità col fine di dare una nuova vita alla ”Curva”.
COME SOSTENERE #SAVEFORGIVENESSBEND?
La Curva del Perdono deve tornare a splendere.
Sostieni #SaveForgivenessBend: darai un concreto aiuto all’associazione sostenendo i costi dovuti allo smaltimento dei materiali pericolosi, e al contempo, sarai parte di questo progetto per la comunità col fine di dare una nuova vita alla ”Curva”.







Share this:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)