Riciclo creativo

La finalità di questo progetto è sensibilizzare le persone e far loro comprendere che i potenziali rifiuti e/o i materiali di scarto si possono trasformare in qualcosa di nuovamente utile, divertente, originale ed unico. Utilizzando materiali di recupero (ogni genere di stoffa, lana, carta, cartone, oggetti rovinati che avreste buttato), possono essere realizzati oggetti, accessori o quant’altro altrimenti destinati a smaltimento con duplice costo (economico e di sostenibilità ambientale) diventando così nuovamente utile e alla moda.

Per cambiare l’immaginario sui rifiuti grazie a divertenti laboratori manuali di riciclo creativo, i soci e i partecipanti sperimenteranno con le proprie mani come “il rifiuto” non è più uno scarto ma una RISORSA e con un po’ di fantasia può diventare qualcosa di bello o addirittura utile.

Ottima opportunità per stimolare creatività, far riscoprire il piacere di creare con le proprie mani e assemblare con la propria fantasia oggetti in una società succube del consumismo, del preconfezionato e dell’usa e getta!